Diventa Pony Rangers
Essere Pony Rangers significa entrare a far parte del braco, trovare nuovi amici ed insieme a loro scoprire i cavalli e la natura.
Perchè scegliere di essere un Pony Rangers
E’ un progetto rivolto a bambini e ragazzi a partire dai 6 anni.
⇒ Permette ai bambini di vivere l’esperienza cavallo in modo molto amplio: i ragazzi oltre ad imparare nozioni e tecnica equestre devono essere in grado di gestire un cavallo da terra, in campo o in esterno, devono essere capaci di aiutare un compagno a salire o scendere.
Per tanto fanno parte del percorso formativo anche, attività motoria e psicomotoria, basi di etologia, comunicazione, ed equitazione naturale.
⇒ E’ inclusivo, possono partecipare al percorso dei ponyrangers sia ragazzi con una buona base tecnica sia ragazzi che non hanno particolare predisposizione o interesse per l’equitazione.
⇒ Attraverso il cavallo i bambini scoprono la natura, imparano a leggere i segnali a camminare negli spazi aperti, e quindi ad apprezzare il territorio in tutte le sue forme.
⇒Crea relazioni e spirito di gruppo, scambiando esperienze e giochi i ragazzi diventano una vera e propria squadra capace di lavorare insieme.
Le attività Pony Rangers
Le attività dei Pony rangers sono molteplici e spaziano da attività motoria di base all’e equitazione, trekking e scoutismo.
- Gestire il cavallo/pony da terra ed in sella;
- Condurre il cavallo pony in esterno;
- Conoscere e leggere cartine e sentieri;
- Utilizzare una bussola;
- Preparare un campo base;
- Accendere un fuoco;
- Organizzare una zaino da trekking;
- Fare escursioni in montagna;
1° Corso PONY RANGERS – Jesi
Al via il 1° Corso Pony Rangers per la formazione di operatori certificati ENGEA. Siamo a Jesi(An), nella splendida cornice del Centro Ippico -...
Scopriamo la Majella
La Majella nel 2020 è diventata patrimonio dell'UNESCO dunque quest'anno i nostri Pony Rangers ne approfitteranno per scoprirne le meraviglie. La...